Lozza
Lozza, fra tradizione e futuro
Nel 1878 Giovanni Lozza, con tenacia ed inventiva fonda nel poverissimo Cadore una piccola bottega che diventerà in pochi decenni l’Impero degli occhiali. Non fu solo un grande successo personale, familiare e aziendale ma l’inizio di uno tra i più interessanti fenomeni industriali italiani. Tra le pagine della sua storia troviamo una tensione costante verso il futuro e l’innovazione. Questa stessa storia lo rende un brand dalla superiorità innata, capace di essere anche oggi l’emblema del nuovo occhiale di culto.
L’affermazione di modelli leggendari, primo fra tutti lo Zilo, occhiale Lozza per definizione nato nel 1930, ripetuto in innumerevoli versioni ed “esploso” letteralmente negli anni ’70, diventa sinonimo di tendenza, brand dal quale non si può prescindere. Zilo viene riproposto ancora oggi anche nella versione Cooper, rispettando la rigorosa ispirazione vintage del Brand.
Quando è possibile gli occhiali vintage Lozza sono corredati dalla loro custodia originale tranne per quelle deteriorate dal tempo.
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